GRAZIE CHRIS, 30 Giugno 2017

A A A

GRAZIE CHRIS, 30 Giugno 2017

GRAZIE CHRIS
 
Chris esce dal campo per l'ultima volta con la maglia del Rugby Viadana 1970
Chris esce dal campo per l'ultima volta con la maglia del Rugby Viadana 1970
Arriva il momento, alla fine di ogni stagione, dei saluti. Quest’anno, purtroppo, salutiamo un pilasto, un punto di riferimento, in poche parole il Capitano del Rugby Viadana 1970, Chris Du Plessis. Chris arriva a Viadana 10 stagioni fa per disputare il campionato U20, successivamente andò a vestire le maglie di Udine e Settimo Torinese per poi ritornare a Viadana nel 2013 e diventare fin da subito un punto di forza della squadra. Ma Chris oltre ad essere un ottimo giocatore, è un uomo con la testa sulle spalle, ricco di valori, che in campo sa quando è il momento di stringere i denti e dare tutto, per questo, alla partenza di Santamaria, nel novembre del 2015, Chris andò a ricoprire il ruolo di Capitano.
 
Chris, ha un difetto, dobbiamo ammetterlo, è testardo, quando decide che una cosa non c’è verso di fargli cambiare idea e il ricordo della vittoria su Calvisano alla Stadio Zaffanella nei play-off della stagione appena conclusa è ancora nitidissimo.
Chris terminata la partita con il Rovigo (che ci aveva permesso l’accesso ai play-off) aveva già la testa alla sfida successiva, ci attendeva il Calvisano in casa, Calvisano che arrivava a Viadana con una sola sconfitta, ma lui ne era sicuro, si poteva vincere. Poi come andò lo sapete tutti, Chris, insieme ai suoi compagni riuscirono nell’intento e rifilarono a Calvisano la seconda e ultima sconfitta stagionale.
 
Auguriamo a Chris tutto il meglio per la sua nuova esperienza a Colorno, dove ritroverà Greg Sinclair e per la sua attività lavorativa.
 




precedente: Staff Tecnico per la Stagione 2017/2018
successivo: Rugby Viadana 1970: nuovo innesto in prima linea



Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]