NEWS

RUGBY VIADANA 1970: GIOVANNI GHELFI E' IL NUOVO ALLENATORE DELL'UNDER 18

La società Rugby Viadana 1970 ha il piacere di comunicare che il nuovo allenatore dell'Under 18 per la stagione 2018/2019 è Giovanni Ghelfi

Viadana, Martedì 31 Luglio 2018

Il tecnico mantovano prende il posto di Plinio Sciamanna (capo allenatore delle due stagioni precedenti), che quest’anno supervisionerà la mischia dell’Under 16 e Under 18, oltre a proseguire l’attività con la prima squadra.

“In questi anni mi sono divertito ma sono anche cresciuto umanamente e professionalmente”, commenta Sciamanna, “credo tanto nella formazione del settore giovanile e seppur dispiaciuto di lasciare questo percorso, penso sia opportuno un cambio tecnico, proprio per offrire nuovi stimoli ai giocatori. Inoltre, Ghelfi ha ottime capacità di gestione dei ragazzi sia da un punto di vista mentale che tecnico, sono sicuro che si troveranno bene”.

“Per me è una grandissima sfida prendere in mano una squadra come l’Under 18 di Viadana, soprattutto dopo che questi ragazzi sono stati allenati da Sciamanna. Inizialmente godrò del frutto del suo lavoro e questa è una tranquillità, ma è anche una grande responsabilità, quella di esserne all’altezza” dichiara Ghelfi, allenatore degli skills della prima squadra.

Continuerà, inoltre, la collaborazione con Cosma Garfagnoli, pilone della prima squadra: “Abbiamo già lavorato insieme, la scorsa stagione, con l’Under 16. E’ una persona con cui mi trovo estremamente in sintonia ed è un arricchimento personale poter stare al suo fianco” chiosa il coach.