NEWS

Sta per tornare il Rugby Viadana Camp

Dal 24 giugno al 7 luglio, due settimane per allenarsi, divertirsi e conoscere coetanei che condividono la stessa passione per la palla ovale, sotto la guida di allenatori ed educatori di grande esperienza.

Mercoledì 28 Febbraio 2018

Stiamo preparando la nuova edizione del Rugby Viadana Camp.

Dal 24 giugno al 7 luglio, due settimane per allenarsi, divertirsi e conoscere tanti coetanei che condividono la stessa passione per la palla ovale.

Il Rugby Viadana Camp è un evento estivo di specializzazione rivolto ai giovani atleti che vogliono vivere un’esperienza immersi nel mondo della palla ovale, in strutture di livello internazionale seguiti da uno staff qualificato e con un know how riconosciuto anche oltre i confini nazionali.

L'edizione 2018 sarà ancora di alto profilo, con l’inserimento di tecnici e preparatori atletici che operano con atleti seniores e delle nazionali italiane giovanili, con le accademie ed i centri di formazione della FIR.

Gli allenamenti saranno basati sulla comprensione di un'idea di gioco volta a migliorare le abilità individuali ed il collocamento all'interno di un contesto di squadra. Verranno inoltre svolti lavori specifici per le caratteristiche di ogni ruolo. Il tutto sarà completato da sedute tenute da professionisti del settore che spiegheranno tutto quello che ruota attorno al rugby (alimentazione, regolamenti, infortuni, preparazione atletica, ecc.) ed il rispetto delle regole e dei principi di questo sport.

Nei prossimi giorni tutte le informazioni.