NEWS

Prima di Campionato: Rugby Viadana 1970 contro Rugby San Donà

Prima giornata di campionato tra Rugby Viadana 1970 e Rugby San Donà, che si affronteranno sabato 15 settembre ore 16:00 allo Zaffanella di Viadana.

Viadana, Venerdì 14 Settembre 2018

La prima giornata di campionato italiano Top12 vede il Rugby Viadana 1970 nell’importante sfida casalinga contro il San Donà. La sfida sarà arbitrata da Stefano Bolzonella insieme ai giudici di linea, Gnecchi e Imbriaco, e al quarto uomo, Locatelli.

Il San Donà è una squadra certamente abituata a giocare partite importanti, la scorsa stagione ha lottato fino all’ultimo per le prime 4 posizioni, quindi il Rugby Viadana 1970  aprirà questo Campionato contro un'avversaria che, durante la stagione, potrebbe essere una diretta concorrente per quelli che sono gli obiettivi dichiarati dal club giallonero.

“È importante iniziare bene, cercare di vincere e cercare di aumentare in noi la consapevolezza che siamo una squadra che potrà dire la sua in questo Campionato” commenta coach Filippo Frati, “arriviamo a questo prima giornata in buona salute, sia livello fisico che mentale. Il gruppo in queste settimane è cresciuto molto, i giocatori che sono qui da più tempo hanno fatto un ottimo lavoro per facilitare l’inserimento e l’ambientamento dei nuovi e l'ampliamento dello staff tecnico ha contribuito ad innalzare notevolmente le proposte di allenamento"

Per quanto riguarda invece la squadra avversaria il capo allenatore dichiara: "Il San Donà è un avversario che conosciamo bene, ha cambiato diversi giocatori come noi, ma a differenza nostra ha cambiato anche l’allenatore. Diciamo che l’analisi che abbiamo potuto fare si è basata molto sulle amichevoli che abbiamo visto, che chiaramente sono rilevanti ma fino ad un certo punto quindi ci siamo concentrati soprattutto su noi stessi. Cercheremo di impostare il nostro gioco come nell'ultima uscita amichevole a Mogliano”.

La probabile formazione:
Apperley, Manganiello, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson ©, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Ghigo, Guillemain, Gelati, Brandolini, Silva, Denti Ant.

A disposizione: Ribaldi, Balboni, Garfagnoli, Chiappini, Moreschi, Bacchi, Di Marco, Tizzi

Non disponibili per infortunio: Amadasi, Devodier, Ruffolo