NEWS

Rugby Viadana 1970 secondo nella Coppa Leonero

Con la vittoria nella categoria U8, il quarto posto nella U10 e il quinto nella U12, i piccoli gialloneri hanno sfiorato la conquista del trofeo che è andato al Petrarca Padova.

Viadana, Stadio L. Zaffanella, Lunedì 16 Aprile 2018

Come tutti gli anni la Coppa Leonero, il più grande torneo di mini rugby della Lombardia, si è dimostrato una splendida giornata di sport, con 68 squadre di 22 società provenienti da tutta Italia, oltre 1.300 piccoli atleti in campo, tantissimi volontari e grande affluenza di pubblico.

Le fasi eliminatorie e le semifinali si sono tenute al mattino presso gli impianti sportivi del Viadana Calcio, in Via Al Ponte, così come il tradizionale terzo tempo organizzato dai volontari dell'Avis. Le finalissime si sono giocate al pomeriggio nella tana di Leonero, sul campo centrale dello Stadio Zaffanella, davanti a numerosi spettatori.

Ottimi risultati per il Rugby Viadana 1970, che ha chiuso secondo in classifica generale grazie alla vittoria nella categoria Under 8, al quarto posto nella categoria Under 10 e al quinto posto nella categoria Under 12. La Coppa Leonero è andata al Petrarca Padova, la società che ha ottenuto i migliori piazzamenti nelle varie categorie.

CLASSIFICA UNDER 6
1. Amatori & Union Rugby Milano
2. Verona Rugby
3. ASD Rugby Reggio

CLASSIFICA UNDER 8
1. Rugby Viadana 1970
2. Petrarca Padova
3. Verona Rugby

CLASSIFICA UNDER 10
1. Nuova Rugby Roma
2. ASD Rugby Reggio
3. Verona Rugby

CLASSIFICA UNDER 12
1. Petrarca Padova
2. ASD Rugby Lecco
3. CUS Milano

CLASSIFICA GENERALE SOCIETA'
1. Petrarca Padova
2. Rugby Viadana 1970
3. Nuova Rugby Roma

Il Rugby Viadana 1970 ringrazia il Comune di Viadana, il Viadana Calcio, le squadre partecipanti e tutti i volontari che hanno reso possibile questa grande festa.

All'anno prossimo!