NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Fine settimana proficuo per le giovanili del Rugby Viadana 1970. Vittorie per l'U13, U15 e U19, sconfitta di misura per l'U17.

Martedì 24 Gennaio 2023

𝗨𝟭𝟯
Triangolare con Lyons Piacenza e Rugby Parma
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Parma: 2 mete-1 meta
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Parma: 4 mete-1 meta
RUGBY VIADANA 1970-Lyons Piacenza: 6 mete-1 meta
RUGBY VIADANA 1970-Lyons Piacenza: 4 mete-2 mete
Le parole di coach Boccazzi: "Ieri pomeriggio al termine del test match tra Italia A e Romania A siamo tornati in campo dopo la sosta natalizia giocando contro Parma e Piacenza. In modalità consolidamento con i più esperti per i primi 20 minuti e 15 minuti per i meno esperti. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi, soprattutto dei meno esperti che hanno dimostrato di essere cresciuti in questi primi tre mesi di lavoro fatto in campo. I risultati hanno visto Viadana dominare in tutte le partite. Un ringraziamento particolare và a tutti gli organizzatori e i genitori che si sono prestati per la bellissima giornata di Rugby."
𝗨𝟭𝟭
Tappa unica a Mantova
Il commento di coach Placidi: "Dopo i vari festival annullati per maltempo, finalmente siamo tornati in campo, ospiti del Rugby Mantova. I ragazzi erano carichi come le molle! Siamo in una fase di crescita sportiva, domenica hanno tutti messo in campo una voglia indescrivibile, anche da parte dei ragazzi che hanno appena iniziato abbiamo visto una crescita significativa. Gli obbiettivi che avevamo fissato per questo periodo sono stati raggiunti a pieni voti, adesso si passerà al prossimo capitolo. Siamo molto contenti di vederli divertirsi e togliersi anche qualche soddisfazione."
𝗨𝟭𝟱
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Carpi: 44-17
Le parole di coach Rizzi: "Bella prova di carattere per i ragazzi che nonostante la meta subita a freddo hanno messo costantemente sotto pressione gli avversari per riuscire ad avere la meglio. Siamo soddisfatti dell'atteggiamento da parte di tutti, dell'impegno dimostrato dai nuovi e dalla voglia di essere d'esempio e trascinare la squadra dei più esperti. Ora ci aspetta una nuova settimana di lavoro per farci trovare pronti per il prossimo impegno."
𝗨𝟭𝟳
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Mantova: 15-36
Coach Prudente commenta: "La prima uscita dell’anno per l'U17 porta ad una sconfitta contro i pari età del Mantova. La formazione virgiliana dimostra una maturità in fase di costruzione del gioco maggiore di quella dei leoni viadanesi. Dopo un primo tempo deludente i ragazzi di Covanti-Prudente-Manganiello, riescono ad esprimere il proprio rugby ma ormai a partita già compromessa non riescono a compiere la rimonta. Note positive della giornata: l’esordio di due nuovi atleti e lo spirito di caparbietà dei ragazzi, in tutti i modi hanno provato ad onorare la partita giocata sul campo della prima squadra."
𝗨𝟭𝟵
Rugby Parabiago-RUGBY VIADANA 1970: 0-26
16' m. Gentile tr. Brisighella 0-7
25' m. Pita tr. Brisighella 0-14
63' m. Telloni 0-19
70' m. Vallesi tr. Brisighella 0-26
Partita di qualità per i leoni gialloneri che in trasferta sul campo di Parabiago trovano un successo pieno frutto di una partita di qualità.
Primi minuti di studio per il Rugby Viadana 1970 che trova poi la meta al 16' con Gentile e al 25' con Pita. Nella seconda frazione i gialloneri serrano le maglie della difesa e sfruttando un calo degli avversari nei minuti finali riescono a segnare ancora due volte con Telloni e Vallesi. Brisighella non si smentisce e trasforma 3 delle 4 mete di giornata.