NEWS

Contenuti tecnici del Rugby Viadana Camp

Svelato il programma delle due settimane del Rugby Viadana Camp 2018.

Viadana, Lunedì 21 Maggio 2018

La settimana del camp sarà così organizzata:
ogni mattina, prima di scendere in campo, ci sarà un meeting per far vivere ai ragazzi quello che fanno i professionisti quotidianamente, verranno quindi mostrati dei video degli allenamenti che poi andranno a svolgere sul terreno di gioco.
Dopodiché si andrà in campo per un’ora e mezza, approfondendo argomenti diversi, tutti però incentrati sulle core skills, per poter dar loro la possibilità di sviluppare quelle che sono le abilità individuali richieste per giocare a rugby.

Nel pomeriggio, dopo aver fatto rugby, i ragazzi avranno la possibilità anche di sfidarsi in discipline differenti, dal calcetto al nuoto, per rendere il tutto più interdisciplinare e al venerdì ci sarà la verifica con una partita tutti insieme.

“L’obiettivo di questo camp è di far vivere a tutti i partecipanti quella che può essere la settimana tipo di un giocatore professionista, proporremo loro attività per migliorare le abilità individuali richieste per giocare a rugby. Cercheremo logicamente di fare una proposta adeguata all’età dei partecipanti, quindi ci saranno allenatori dedicati ad ogni under” queste le parole di coach Filippo Frati, nonché coordinatore del camp.