NEWS

IL MALTEMPO NON INTIMORISCE I 650 PICCOLI ATLETI DELLA 10° COPPA LEONERO

Nonostante il freddo e il maltempo la 10° Coppa Leonero è andata in scena la scorsa domenica sui campi dello Stadio Zaffanella. 650 i piccoli atleti che vi hanno preso parte, al termine della quale è stato proprio il Rugby Viadana 1970 a trionfare sulle 18 società presenti.

Mercoledì 17 Maggio 2023

Come ormai da tradizione anche la decima edizione della Coppa Leonero è andata in scena nonostante la piaggia cadesse copiosa.
Più di 650 i giovani atleti prevenienti da 18 società differenti che si sono sfidati fino all'ultima goccia di pioggia sui due campi dello Stadio Zaffanella: Primavera Rugby Roma, Colorno, Valorugby, Superba Genova, Rugby Sile,  ASR Milano, Noceto, Lyons Piacenza, Rugby Mantova, Rugby Parma, Rugby Rho, Rugby Val d'Arda, Valeggio Scaligera, Levrieri Rugby, Valpolicella, Carpi, Calvisano e ovviamente il Rugby Viadana 1970.
Al termine dei match di qualificazione le finali giocate nelle splendida cornice del Campo 1 con le tribune gremite di spettatori hanno visto trionfare per l'U7 il Superba Genova, alle spalle i leoncini gialloneri. Per l'U9 il Rugby Viadana 1970 che è riuscito in finale a battere il Rugby Valpolicella. Per l'U11, supremazia Rugby Parma che ha visto in finale battersi le due squadre parmigiane.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti sui campi il Rugby Viadana 1970 ha ottenuto il primo posto nella classifica generale e insignito del premio "Città di Viadana" offerto da Turbodiam e consegnato dal sindaco Nicola Cavatorta. In seconda posizione a pari merito Rugby Parma e Superba Genova alla quale và anche il "premio Fair Play" per essersi distinta dentro e fuori dal campo per il rispetto delle regole e degli avversari, quest'anno il premio è stato offerto da Panguaneta ed è stato dedicato alla memoria di Battista Berra.
Al di là delle ottime performance messe in campo dai giovani rugbisti il vero spettacolo è stato vedere come, nonostante il freddo e la pioggia incessante, non si siano fatti intimorire e abbiano continuato a giocare fino all'ultima partita.
Instancabili anche tutti gli educatori e gli arbitri scesi in campo al quale và il nostro ringraziamento e tutti i volontari che si sono resi disponibili e hanno reso possibile lo svolgimento del torneo. Un grande grazie anche ad Arces che si è occupata della realizzazione del terzo tempo. Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
Un grandissimo grazie va anche a tutti gli sponsor che hanno dato il loro contributo: Gruppo Mauro Saviola, Econord, Bottari, Coenergia, Turbodiam, Panguaneta, Trienergia, Decoro, Acerbis, Tamani, Multimedical, Padana Gestioni, Know Medical, Tea Energia, Tecnoufficio, Immergas, Geofarm, IMA, S2, Pomì, Opas, Salumificio Pezzi, Coop, Ortofrutticola Genovesi e Anversa, Èpiù, Agricola Don Camillo, Uniti si vince, La panetteria Rota, Valdenza, Pasticceria Le Colonne, Gardani, Ristor Vending, Club House 1.3.
"Siamo spiaciuti che anche quest'anno il tempo non sia stato dei migliori. - Afferma Roberto De Biase - Nonostante tutto siamo molto soddisfatti dell'organizzazione e dell'impegno da parte di tutti volontari, tesserati e associazioni del territorio. Gazie a tutte le società partecipanti, alla prossima edizione!"
La classifica finale della 10° Coppa Leonero:
U7
1° Superba Genova
2° RUGBY VIADANA 1970 (nero)
3° ASR Milano
4° Rugby Val d'Arda
U9
1° RUGBY VIADANA 1970
2° Rugby Valpolicella
3° Superba Genova
4° Valorugby Emilia
U11
1° Rugby Parma
2° Rugby Parma
3° Rugby Valpolicella
4° Rugby Val d'Arda
CLASSIFICA GENERALE
1° RUGBY VIADANA 1970
2° ex aequo Rugby Parma/Superba Genova
Premio Fair Play: Superba Genova
Premio "Città di Viadana": RUGBY VIADANA 1970