NEWS

IL RUGBY VIADANA 1970 U14 CONQUISTA IL 9° MEMORIAL SIDIKI

Trionfa il Rugby Viadana 1970 nella nona edzione del Memorial Sidiki, torneo U14 dedicato al ricordo del giovane leone scomparso nel 2013. Dopo 7 anni di assenza il trofeo torneo nelle bacheche giallonere.

Mercoledì 10 Aprile 2024

La nona edizione del Memorial Sidiki, torneo nazionale riservato alla categoria Under 14 ha visto la partecipazione di 12 squadre di altrettante Società sportive con oltre 250 giovani atleti impegnati.
Le gare disputate su entrambi i campi delle strutture dello Zaffanella sono state di buon livello e molto combattute. Al termine della fase eliminatoria la finale 1°/2° posto è stata conquistata con merito dai nostri Leoncini e dal Rugby Paese. È stata una partita emozionante ed equilibrata, seguita da un nutrito numero di spettatori che hanno sostenuto sino alla fine i rispettivi atleti. Equilibrio confermato dal risultato di parità a fine gara, 10 a 10. Così per determinare il vincitore, come prevede il regolamento, si è dovuto ricorrere al meglio dei 3 calci piazzati. Viadana si è così aggiudicata la vittoria del Torneo col risultato di 3 a 2: risultato meritato e cercato con determinazione dai nostri ragazzi che volevano ricordare il caro coetaneo Sidiki Conde.
Il commento del tecnico Stefano 'Ciano' Boccazzi: "Domenica si è disputato il Memorial Sidiki a Viadana con la partecipazione di 12 squadre di cui 2 di Viadana. Le fasi di qualifica della mattina sono state caratterizzate da un livello mediocre mentre la semifinale e finale disputate rispettivamente contro Cernusco e  Paese hanno visto un incremento del livello. I ragazzi hanno onorato il torneo, vincendo in finale con Paese: dopo i tempi regolari finiti in parità si è andati per i calci piazzati in cui Viadana ha avuto la meglio. Questa vittoria è la dimostrazione di crescita, di maturità nel gestire le situazioni decisive e non da meno l'emozioni. Complimenti per tutto quello che stiamo facendo. Bravi anche i Gialli, seppur giocando pochissimo insieme hanno fatto vedere buone cose. Avanti così, bravi! Un augurio di pronta guarigione al nostro Francesco Morini, ti aspettiamo più forte di prima. Un abbraccio e mai mular!"
La giornata si è poi conclusa con il tradizionale terzo tempo realizzato ancora una volta grazie ai nostri sponsor e ai nostri indispensabili volontari.