NEWS

PRESENTAZIONE STAGIONE 25/26

Presentata la stagione 2025/26 ai Giardini di Viadana: squadre, allenatori, istituzioni e tifosi uniti per il futuro giallonero.

Giardini di Viadana, Lunedì 22 Settembre 2025

Domenica 21 settembre il Rugby Viadana ha presentato ufficialmente tutte le proprie squadre, dagli instancabili piccoli dell’Under 6 fino ad arrivare alla Prima Squadra. Una vera e propria festa giallonera, organizzata nella cornice dei Giardini di Viadana per essere ancora più vicini ai nostri tifosi, che hanno risposto con grande entusiasmo e una presenza numerosa e calorosa.

La serata, iniziata alle 18:30, è stata condotta magistralmente da Alessandro Soragna che, con la sua energia e il suo carisma, ha saputo intrattenere e coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine. Sul palco si sono alternate tutte le giovanili, accompagnate dai rispettivi allenatori, fino ad arrivare alla Prima Squadra. Ogni categoria è stata accolta con l’applauso dei presenti, dimostrando ancora una volta quanto il settore giovanile sia il cuore pulsante del nostro club.

Durante l’evento sono intervenuti anche il Presidente e il General Manager, che hanno condiviso con i presenti gli obiettivi e le ambizioni per la nuova stagione, sottolineando come questo sarà un anno fondamentale non solo sui campi principali, ma anche e soprattutto nella crescita delle nostre giovanili.

Un momento speciale è stato dedicato alla presentazione della nuova frase che accompagnerà ogni match e che rimbomberà in tutto lo stadio Zaffanella: “AVANTI PER UN FUTURO GIALLONERO”. Uno slogan che, insieme al nostro simbolico #MAIMULAR, rappresenterà l’identità e la determinazione del Rugby Viadana in questa stagione e in quelle future.

La serata ha visto anche la partecipazione del CONI Lombardia, che ha portato il proprio saluto al club, e del Liceo Sportivo di Viadana, con cui prosegue la collaborazione avviata lo scorso anno per diffondere e valorizzare sempre di più il rugby tra i giovani.

È stato un grande evento di apertura, un momento di comunità e condivisione che ha sancito ufficialmente l’inizio di una stagione che si preannuncia entusiasmante. Il Rugby Viadana è pronto a vivere nuove sfide, dentro e fuori dal campo, insieme a tutti i propri tifosi.

Durante la serata sono saliti sul palco anche tutti i tecnici del settore giovanile, veri e propri punti di riferimento per la crescita dei nostri ragazzi.
Prime Mete, Under 6 e Under 8 (2019–2021): Minasi Simone, Brisighella Beatrice, Broccio Antonio, De Biase Roberto, Erbolini Andrea, Dibitonto Massimiliano, Minasi Daniele
Under 10 (2016–2017): Placidi Andrea, Miselli Mattia, DeVanna Annachiara, Sancez Facundo
Under 12 (2014–2015): Monit Rimpal, Aguirre Salvador, Brozzi Manuel, Orellana Ezequiel
Under 14 (2012–2013): Morosini Juan, Dorronsoro Ignacio, Prep. atletico Jannelli Tommaso
Femminile U14-U16-U18 (2008–2013)
Under 16 (2010–2011): Boccazzi, Pace, Luccardi
Under 18 (2008–2009): Bronzini, Gamboa Claudio, Boschetti Fabrizio, Prep. atletico Di Chio Pietro

Una squadra di allenatori che, insieme ai giocatori, rappresentano il futuro del club e che con passione, dedizione e professionalità lavorano ogni giorno per formare non solo atleti, ma anche giovani uomini e donne.