NEWS

SETTORE GIOVANILE – RISULTATI DEL WEEKEND

Ecco i risultati di questo fine settimana per il nostro settore propaganda

Mercoledì 22 Ottobre 2025

UNDER 18 – Sconfitta di misura contro Brixia, ma il gruppo mostra segnali di crescita

Viadana – Brixia: 13-20

La formazione Under 18 del Rugby Viadana esce sconfitta nella sfida casalinga contro Brixia, al termine di una partita intensa e combattuta. Il match resta aperto fino ai minuti finali, con i gialloneri che riescono a rientrare in partita nella ripresa ma non a ribaltare definitivamente il risultato.

Marcatori:
2' cp Lottici (3-0); 15' m. Brixia tr. (3-7); 18' m. Brixia tr. (3-14); 26' cp Lottici (6-14); 43' m. Aiello tr. Lottici (13-14);
52' cp Brixia (13-17); 67' cp Brixia (13-20).

Formazione:
Aiello; Caleffi (v.c.), Tassone, Cekli, Mochi; Pallottino, Sorriento, Bertazzon (c); Di Stefano, Lottici; Caffara, Scaramella, Palumbo, Martino; Bertorello.
A disp.: Terzi, Placidi, Foschi, Mostacciuolo, Georgiev, Barbantini, Lupi.

Il commento del coach Giorgio Bronzini:

"Sicuramente non è il risultato che volevamo oggi, ma abbiamo visto delle buone cose da cui ripartire.
Abbiamo subito due cartellini giallo che hanno inciso sul nostro equilibrio ed in quei momenti la squadra si è un po’ disunita, perdendo un po di compattezza e lucidità.
Ci è mancata un po’ di precisione in alcuni momenti chiave, ma conosciamo le potenzialità dei nostri ragazzi. Serve pazienza, lavoro e voglia di allenarsi con dedizione per costruire il carattere e la determinazione necessari ad andare a prenderci i risultati che vogliamo.
È importante che la squadra impari ad affrontare i vari momenti della partita, trovando le soluzioni giuste e le energie per fare le scelte migliori. In alcune occasioni questo oggi è mancato, ma sono passaggi fondamentali per crescere e imparare sempre qualcosa di nuovo per migliorarsi.
Credo che con il giusto atteggiamento possiamo crescere ancora e toglierci molte soddisfazioni ed il gruppo ha tutto per farlo."

UNDER 10 – Festival di Piacenza: un gruppo in costruzione che guarda avanti

La Under 10 ha preso parte anch’essa al Festival di Piacenza. Inizio un po’ sottotono, probabilmente influenzato dal primo freddo stagionale, ma nel corso delle partite si sono visti miglioramenti significativi, con alcune azioni sviluppate secondo i principi tecnici su cui lo staff sta lavorando.

Il gruppo, in fase di costruzione, sta lavorando per creare la coesione e la comprensione necessarie nel rugby. Lo staff sottolinea che gli obiettivi sono ancora lontani, ma la direzione è chiara: tanto impegno, formazione, costruzione del gioco collettivo.

Ora lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento in programma a Reggio Emilia. Avanti con determinazione. Maimular.

UNDER 8 – I piccoli leoncini protagonisti al Festival di Piacenza

Sabato 19 ottobre, i mini rugbisti dell’Under 8 del Rugby Viadana hanno partecipato con entusiasmo al Festival organizzato dai Lyons Piacenza, che ha coinvolto numerose squadre e oltre 100 bambini.

Lo staff si è detto molto soddisfatto dell’impegno e dei progressi dei piccoli gialloneri, che partita dopo partita stanno crescendo in termini di consapevolezza, partecipazione e spirito di squadra.

Importante anche il dato sui nuovi tesseramenti: sei bambini si sono aggiunti al gruppo proprio nell’ultima settimana, un segnale positivo che conferma l’efficacia dei progetti scolastici del club sul territorio.

Prossimo appuntamento domenica prossima al Festival organizzato dal Valorugby.