Dominica di leoni, giovani leoni e leoncini gialloneri
Doppio confronto agrodolce con la città di Milano con una vittoria e una sconfitta in archivio…

Viadana, Lunedì 15 Dicembre 2025
Tanto rugby , emozioni positive o negegative, ma comunque emozioni che premiano chi ha vinto oppure danno nuovi stimoli a lavorare e cercare di premere sull'acceleratore perché la prossima partita sia un rilancio, un'opportunità di crescita da sfruttare. Doppio confronto agrodolce con la città di Milano con una vittoria e una sconfitta in archivio…
UNDER 16:
<<Bella prestazione quella di ieri a Parma, contro un buon Milano, se pur privi di molti ragazzi per malanni di stagione – spiega coach Boccazzi -, siamo riusciti a presentare una squadra competitiva, e lo dimostrano le sei mete fatte, e zero subite (36-0). Continua un percorso positivo, il lavoro sta dando i suoi frutti, arrivando alla sosta natalizia primi in classifica a punteggio pieno. Da segnalare l'esordio di Pietro Rovina che si è avvicinato al rugby solo da quattro mesi>>.
UNDER 18:
La trasferta in terra maneghina dei gialloneri è stata più amara di quanto preventivato con i gialloneri che si sono arresi ad un Rugby Milano che trova il vantaggio dopo due soli giri d’orologio con una meta che disassa gli equilibri. I ragazzi di coach Bronzini, come di consueto, hanno orgoglio da vendere e ricuciono lo strappo in mezz’ora grazie alla meta del mediano di mischia Di Stefano trasformata dal solito Lottici con il parziale che torna in parità, ma in chiusura di tempo i padroni di casa piazzano la zampata che è uno schiaffo per i viadanesi prima di rientrare negli spogliatoi. Nel secondo tempo emerge il carattere dei giovani leoni che trovano la meta del sorpasso con il tallonatore Caleffi che con la trasformazione del dieci di Viadana porta a + 2 Bertazzon e soci. A questo punto la sfida assume contorni difficili da decifrare perché Milano prende un abbrivio difficile da arginare partendo con un calcio piazzato seguito da tre mete in fila dei meneghini che mettono in ghiaccio la contesa (34-14)
Formazione:
Aiello, Caleffi e Tassone formano la prima linea con una seconda linea composta da Cekli e Monchi. Il punto d’incontro è affare di terza centro e i due flanker con capitan Bertazzon affiancato da Soriento e Pallottino. In mediana si dispongono Di Stefano e Lottici all’apertura con i centriScaramella e Palumbo. L’assetto arretrato con il triangolo arretrato composto dall’estremo Bertorello e le ali Martino e Caffara. A disposizione dello staff tecnico e pronti a dare battaglia Terzi, Placidi, Foschi, Mostacciuolo, Georgiev, Barbantini e Lupi.
E i più giovani? L’under 8 del Rugby Viadana, alla festa del Torneo di Santa Lucia
ha partecipato con grande entusiasmo all’evento organizzato dal Rugby Verona. Tantissime le società presenti, provenienti in gran parte dalla regione Veneto, che hanno contribuito a rendere il livello della manifestazione particolarmente alto.
Per il Rugby Viadana si è trattato di un’importante tappa di crescita, considerando che la formazione schierata comprendeva molti bambini che hanno iniziato a giocare da poco. In campo i leoncini hanno dimostrato sempre maggiore voglia di giocare, divertirsi e stare insieme, distinguendosi anche per l’ottimo comportamento fuori dal campo, nonostante una giornata lunga e impegnativa iniziata alle 7 del mattino e conclusa alle ore 17.00.
Un sentito ringraziamento va a tutte le famiglie che hanno partecipato e sostenuto il terzo tempo del mini rugby giallonero durante l’intera giornata. Grazie anche a tutto lo staff, agli allenatori e agli accompagnatori per la costante presenza e il prezioso supporto nei confronti dei piccoli leoncini.
U14 domenica 14/12 a Pieve di Cento (BO)
Commento dell' allenatore FEDERICO de ROSA
Viadana-Cus Ferrara 24-0
Viadana-Modena 7-24
Viadana-Leoni di Cavezzo 19-7
Viadana-Carpi 0-41
"Come staff non possiamo che essere soddisfatti di quello che i ragazzi hanno portato in campo questa domenica. Sono stati bravi a portare in campo quello che abbiamo lavorato in queste ultime settimane, siamo andati molto bene in attacco, dove abbiamo visto un buon lavoro sulla continuità diretta e la volontà di tenere sempre la palla viva e un buon ritmo hanno permesso ai ragazzi di dimostrare quello che sanno fare. In difesa siamo stati un po’ carenti, ma sono sicuro che con il lavoro dei prossimi mesi i ragazzi potranno migliorare in tutti gli aspetti. Un grande in bocca al lupo per il recupero al ragazzo dei Leoni di Cavezzo che ha subito un brutto infortunio."
U12
Splendida giornata di rugby al Torneo di Santa Lucia
I nostri leoni hanno affrontato avversari di alto livello in un’esperienza di grande crescita. Approccio positivo fin da subito, tanta grinta, intensità e un ottimo gioco di squadra. In campo si è visto chiaramente il lavoro svolto in allenamento.
La strada è quella giusta. Ora riposo, poi si riparte ancora più determinati
U10
Splendida giornata organizzata dal Rugby Verona. Torneo di Santa Lucia. I nostri leoni si sono confrontati con I pari età di altissimo livello , dove la crescita è assicurata. La loro reazione iniziale è stata un po' sotto tono. Ma poi hanno tirato fuori gli artigli e si sono espressi in un buon gioco con intensità. Molti i segnali positivi e noi staff ne siamo molto contenti. C'è sicuramente da lavorare ma di sicuro arriveranno all'obbiettivo. Adesso relax per le feste ,poi tornare ancora più forti....
U8
l’U8 del Rugby Viadana ha partecipato con grande entusiasmo al Torneo di Santa Lucia, organizzato dal Rugby Verona. Tantissime le società presenti, provenienti in gran parte dalla regione Veneto, che hanno contribuito a rendere il livello della manifestazione particolarmente alto.
Per il Rugby Viadana si è trattato di un’importante tappa di crescita, considerando che la formazione schierata comprendeva molti bambini che hanno iniziato a giocare da poco. In campo i piccoli leoncini hanno dimostrato sempre maggiore voglia di giocare, divertirsi e stare insieme, distinguendosi anche per l’ottimo comportamento fuori dal campo, nonostante una giornata lunga e impegnativa iniziata alle 7 del mattino e conclusa alle ore 17.00.
Un sentito ringraziamento va a tutte le famiglie che hanno partecipato e sostenuto il terzo tempo del mini rugby giallonero durante l’intera giornata. Grazie anche a tutto lo staff, agli allenatori e agli accompagnatori per la costante presenza e il prezioso supporto nei confronti dei piccoli leoncini.

















































