NEWS

Le nostre giovanili nel weekend

Vittoria esterna a Rho per la U16, ancora imbattuta. Sconfitta di misura a Viadana per la U18 contro Bologna.

Lunedì 19 Gennaio 2026

UNDER 16
La U16 giallonera continua la striscia positiva, nella trasferta a Rho concede ai padroni di casa una sola meta, rispondendo in modo sonoro con la forza di squadra, tramutata in 8 mete. Risultato finale 7 a 44 per Viadana, che rimane in testa alla classifica del girone Interregionale a punteggio pieno (5 vittorie su 5, tutte con punto di bonus).

Sabato prossimo 24/01/2026 alle 17.30, sul campo centrale dello Zaffanella, il big match con l'ASR Milano, ancora imbattuto in campionato e secondo in classifica a un solo punto di distanza da Viadana.

"Abbiamo impiegato una decina minuti per entrare in partita, poi i ragazzi hanno introdotto tutto quello che sanno fare con buona continuità nel gioco aperto, dando spazio a segmenti multifase interessanti oltre drive da touche, che hanno fruttato ben otto mete. È andata abbastanza bene nei lanci di gioco, situazioni da ripassare in settimana per arrivare sabato prossimo, pronti allo scontro diretto a Viadana con l’ASR Milano. Da segnalare l'esordio in campo di Luca Saviola". 

Questa ultima valutazione di coach Boccazzi riassume alla perfezione il senso di questo spaccato sportivo e sociale. Lo sport giovanile ha certamente il compito di insegnare a vincere, ma la priorità è la costruzione di uomini-atleti che sudano per fare ciò che amano.

UNDER 18
La U18 allenata da Giorgio Bronzini a Viadana è incappata in una sconfitta di misura con Bologna, con gli emiliani che si sono imposti con una meta a dieci minuti dal termine. Al 2' gli ospiti scavano il primo solco con due mete a distanza di venti minuti l'una dall’altra, poi un calcio piazzato di Lottici a spezzare l'abbrivio felsineo, che però ritrova la strada della meta appena oltre la mezz’ora. Al 60' Caleffi marca la meta,  trasformata dall'apertura Lottici. Al 53' Bologna va ancora a segno, ma negli otto minuti successivi ancora Caleffi e poi Caramori trovano il guizzo per accorciare le distanze, infine al 70' Bologna chiude i conti (17-24).

Formazione: Bertorello, Lupi, Palumbo, Scaramella, Caffara, Lottici, Di Stefano, Pallottino, Sorriento, Cekli, Broccio, Mostacciuolo, Terzi, Caleffi, Foschi. Aiello, Placidi, Tassone, Farruku, Caramori, Barbantini, Martino.