UN WEEKEND PIENO DI IMPEGNI PER IL RUGBY VIADANA
Settimana densa di soddisfazioni per i giovani leoni che continuano un percorso di crescita che va di pari passo tra atteggiamento in campo e risultati.

Lunedì 26 Gennaio 2026
L’under 18 di coach Bronzini trova un’importante vittoria corsara in terra meneghina superando il CUS Milano 12-31 scavando nel proprio rugby una prestazione convincente che porta Viadana, già al 12’, in vantaggio grazie alla meta di Caleffi che in meno di un quarto d’ora firma un hattrick con tre mete che inclinano il piano della partita sul versante giallonero. Alla mezz’ora Foschi va referto portando a quattro le mete di un primo tempo che sarebbe stato un monologo giallonero se il CUS non avesse marcato al 38’. Nella seconda frazione di gioco è Tassone a porre il sigillo che mette in Ghiaccio la sfida anche se i milanesi trovano un colpo vincente al 70’, ma le cinque mete più i sei punti al piede di Lottici fermano il risultato appannaggio di capitan Bertazzon e dei suoi.
I leoni sono scesi in campo con Sanzone estremo affiancato dalle ali Palumbo e Gasperini. La cerniera dei centri ha dato consistenza con Lupi e Scaramella mentre nella sala dei bottoni hanno trovato posto il mediano di mischia Di Stefano e Lottici all’apertura. Il pacchetto avanzato si è schierato con Pallottino al centro della terza linea stretto tra i flanker Sorriento e Righi nono nella sala motori della seconda linea mentre il terzetto chiamato a ingaggiare le mischie è composto dal tallonatore Caleffi e dai due piloni Foschi e Tassone. A disposizione: Luppi, Placidi, Aiello, Mostacciuolo, Cekli, Barbantini e Farruku.
Continua la striscia positiva dell’under 16 di coach Boccazzi che pur non battendo l’ASR Milano pareggia i conti con la forte formazione del capoluogo (15-15)
<<Quella di ieri sera allo Zaffanella è stata la partita che aspettavamo. Una vera battaglia - spiega il tecnico -,dove le due squadre non si sono risparmiate,dando vita a un match di buonissimo livello, nel pieno rispetto della classifica.Abbiamo colto segnali importanti dove dobbiamo lavorare,per migliorare e sabato si va a Parabiago per l'ultima partita del girone di andata. Complimenti a tutti - chiosa Boccazzi >>, avete lottato come veri Leoni>>.
FORMAZIONE: 1 Sirbu' M. 2 Moretti A., Penci G., N.4 Valentini E., 5 Goi A., 6 Bernabeni T., 7 Zerboni G., 8 Soliani C. Vic.CAP, 9 Adamelli E., 10 Damia F., 11 Oldani D., 12 Caleffi L., 13 Bernabeni P. Cap., 14 Riboli M., 15 Zangrossi M. A disposizione: 16 Pecora M., 17 Marchesini F., 18 Bernabeni G., 19 Seresini T, 20 Marcato F., 21 Perri T., 22 Tizzi R., 23 Baruffaldi F, 24 D'Ambrosio M., 25 Pignatti R.
L’under 12 sabato pomeriggio in quel di colorno ha regalato un festival pieno di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Si sono visti impegno, coraggio e tanta energia, con momenti davvero belli sia individuali che di squadra. C’è ancora spazio per crescere e migliorare, ma lo spirito giusto c’è tutto e il tempo per lavorarci non manca.
L’under 10, al Festival di Casalmaggiore hanno confermato e aumentato i giri del proprio motore che sta vivendo una crescita esponenziale. Dopo una lunga pausa per le feste i leoni della U10 hanno ruggito fortemente mettendo in campo tanta voglia di giocare e divertirsi. Abbiamo visto significativi cambiamenti positivi nel gioco e nel comportamento. Se il buongiorno si vede dal mattino, brillerà il sole su questi ragazzi che hanno il rugby nelle vene.
U8. Sono tornati ad allenarsi dopo la pausa natalizia i piccoli leoncini gialloneri dell’Under 8 del Rugby Viadana
Dopo appena dieci giorni di lavoro, ieri è arrivato il primo festival: freddo pungente, ma tanta voglia di giocare, divertirsi e imparare
Contro avversari come Parma e Colorno, i nostri bimbi hanno dimostrato entusiasmo, impegno e sorriso.
Una giornata che parla di crescita e passione.
#avantiperunfuturogiallonero

















































