IL WEEKEND giallo nero di questo metà FEBBRAIO
Nel weekend delle giovanili giallonere risalta come un bagliore che fende la notte la gara palpitante dell’under 16 di coach Boccazzi, un derby con gli stessi colori dal sapore storico contro i pari età del Calvisano.

Mercoledì 18 Febbraio 2026
Al termine Viadana si impone con un 37 a 20 maturato da un calcio piazzato di Caleffi al 3’ a cui Calvisano risponde 5 minuti dopo sempre al piede e si va in parità. All’11’, però sono i bresciani a piazzare il colpo con una meta che li porta avanti di misura. Nei venti minuti successivi i ragazzi viadanesi piazzano quattro zampate feroci che inclinano definitivamente il piano dalla parte di Viadana con Bernabeni che firma la prima delle sue mete di giornata e Caleffi è preciso nella trasformazione. A questo punto Viadana è avanti nel punteggio (15-8) e lo rimarrà fino al fischio finale. Il parziale vantaggio non sfama i leoni e al 35’ è Oldani a varcare la linea di gesso e inizia a palesarsi quello che succederà alla fine ovvero che il giallonero trionfante sarà quello viadanese anche perché Bernabeni trova un nuovo guizzo vincente al 39’ emulato da Moretti al 47’. Il solco scavato dai padroni di casa inizia ad essere profondo e decisivo. Al 59’ Calvisano trova la meta che accorcia le distanze, ma ma Bernabeni non è sazio e firma il suo personalissimo hat trick. Al 68’ Calvisano prova a riaprire la partita e marca una meta, ma il derby è appannaggio di un Viadana che ha condotto la sfida con autorevolezza. Coach Boccazzi: <<Come si dice in gergo (i derby non si giocano, ma si vincono) e così è stato. In un campo pesantissimo, dove non era facile giocare, i ragazzi sono riusciti a centrare l'obbiettivo con bonus, importante per continuare il percorso intrapreso. Avanti così e complimenti a tutti>>.
Fine settimana dolceamaro per l’under 14
Formazione: Manfredi; Cavalli, M. Singh, Brozzi (cap), Dosi; Pavan, Luppi, Otabor, Saccani, Castillo; P. Singh, Callero, Orlandelli. A disposizione: Guerri,
Viadana v Bologna 7-5 con Callero che va in meta e poi trasforma mentre Bologna non centra i pali dopo la marcatura
Viadana v Rugby Parma 0-19
Nella prima partita è stata offerta una buona prestazione anche se per la maggior parte della gara è stato necessario difendere nella nostra metà campo giallonera con un solo errore ha concesso agli avversari di segnare, ma, nel complesso, buona dell’attitudine. In attacco sono state costruite pochissime occasioni, ma i ragazzi siano riusciti a concretizzarle con cinismo.
Nella seconda partita purtroppo le cose sono andate diversamente con una prestazione di basso livello e senza riuscire a oltrepassare la metà campo. Manca un po' di continuità nel lavoro, ma i ragazzi si stanno impegnando molto e le qualità emergeranno grazie alla dedizione al lavoro.
Una bella giornata di sole per l'Under10 sui campi del Rugby Val D'Arda si sono disputate ben 6 partite dove i nostri ragazzi hanno dimostrato una significante crescita riuscendo ad esprimere un buon Rugby giocato con determinazione e volontà di mettere in campo il lavoro svolto negli allenamenti. Si comincia a vedere un gioco di squadra con un piccola ,ma significativa, percezione degli spazi. Orgogliosi di loro noi allenatori abbiamo capito che il lavoro sta arrivando . Complimenti a tutti i genitori che immancabile sono presenti a sostenere i propri figli. Forza Leoni e come sempre MAIMULAR

















































