NEWS

Successo per la prima edizione del 'Caccia Day'

Grande festa a Viadana in ricordo di Cristiano "Caccia" Zaffanella, con minirugby, Campionato Nazionale U18 e Torneo Old.

Viadana, Lunedì 15 Ottobre 2018

La prima edizione della giornata dedicata a Cristiano Zaffanella, per tutti "Caccia", bandiera storica del Rugby Viadana, domenica ha visto protagonisti dalle 9:30 il torneo di mini rugby con sette società, alle 14:30 la prima gara casalinga del Campionato Nazionale Under 18 Elite tra Viadana e Rugby Lecco, con in palio il primo Memorial Caccia, e dalle 16:30 il Torneo Old di rugby a 7 touch.

UNDER 18
Rugby Viadana 1970 vs. Rugby Lecco 32-14
13' m. Spaggiari
26' m. Sarzi Amadè tr. Paternieri M.
36' m. Lecco tr
39' m. Lecco tr
48 cp. Paternieri M
53' m. Gamboa
55' m. Finardi
58' m. Paternieri C. tr Gozzi

Rugby Viadana 1970: Gorni, Parmigiani, Paternieri C., Sarzi Amade', Spaggiari, Paternieri M., Finardi, Boschi, Schinchirimini, Ieda', Kuschi, Sofo, Mancino, Gamboa, Buizza.
A disposizione: Andreoli, Baldo, Melia, Boni, Gozzi, Bertoletti, Santoro

"E’ stata la prima edizione di un Trofeo che si ripeterà, mi auguro, per sempre per ricordare un grande del Rugby Viadana, sia in campo che fuori. Cristiano era una persona di club, sempre pronta a sostenere i compagni di squadra. Ha giocato con dei grandi come Tana Umaga" racconta coach Ghelfi "e pur giocando con uno come lui, Caccia è ancora oggi colui che ha segnato più punti nella storia giallonera".

"I ragazzi sono scesi in campo consapevoli di cosa ha rappresentato Caccia per il nostro club e forse questa cosa ci ha messo un po’ sotto pressione e abbiamo concesso spazi sia sui punti d'incontro che nel gioco in generale. La cosa bella è che quando abbiamo ritrovato l’equilibrio tra di noi, siamo riusciti a raggiungere il risultato che meritavamo, cioè il bonus” conclude il capo allenatore.


TORNEO OLD DI RUGBY A 7 TOUCH
Hanno partecipato Barbones Parma Touch Rugby, Old Devils Rugby Colorno, Rugby Mantova Old, Rugby Noceto Sancho Panza Old Touch e Old Boys Rugby Viadana (con due squadre). La vittoria della finalissima, che si è tenuta sul campo centrale dello Stadio Zaffanella, è andata al Colorno che si è imposto per 3-2 su Noceto.

Classifica finale
1. Old Devils Rugby Colorno
2. Rugby Noceto Sancho Panza Old Touch
3. Old Boys Rugby Viadana

Nella foto il capitano dell'U18 Manuel Paternieri riceve il Trofeo Cristiano Zaffanella “Caccia” da Luigi "Gigio" Panizzi, ex centro giallonero.