NEWS

Che ritorno tra le mura di casa per i Caimani Rugby Viadana!

Partita combattuta e dura, quella giocata contro il Rugby Mogliano cadetta. Il triplice fischio finale conferma la vittoria dei mantovani per 21 a 18: il risultato positivo era indispensabile per migliorare il punteggio in classifica.

Bondanello di Moglia, Lunedì 22 Ottobre 2018

Caimani Rugby Viadana vs. Rugby Mogliano Cadetta 21-18

Caimani Rugby Viadana
Mezza, Donica, Panizzi, Giovannini, Parmigiani, Cafarra, Di Stefano, Wagenpfeil, Anello, Manghi M., Manghi S., Davolio, Marchini, Parazzi, Diallo. A disposizione: Chaabane, Chizzini, Grande, Ndoye, Sanfelici, Garavaldi, Meneguzzo. All: Sanfelici

Rugby Mogliano Cadetta
Manfren, Cappellari, Uncini, Zanch, Busatto, Fiorini, Pesce I, Bonotto, Simionato, Pesce A, Viale, Cavallini, Mattiazzi, Bianco, Cappelletto. Entrati: Celot, Lucchetta, Ceolin, Eugenio, Chiusso, Bianchin, Venturato. All: Girotto

Marcatori
8’ cp Donica, 10’cp Fiorini, 16’cp Donica, 17’ m Anello, 21’cp Fiorini, 35’ m Giovannini tr Donica, 51’ m Cavallini tr Fiorini, 65’ m mischia Mogliano, 80’ cp Donica

Cartellini
giallo al 58’ per Davolio (Caimani)
giallo al 75’ per Mattiazzi (Mogliano)

La partita inizia con il piede giusto: i Caimani sfruttano ogni occasione di realizzare punti, Mogliano risponde ma la meta di Anello al 17’ allunga le distanze. Dopo un calcio piazzato a favore dei veneti, al 35’ arriva la seconda meta neroverde con Giovannini ed il piede di Donica concede la trasformazione.

Nella ripresa, Mogliano riesce a realizzare due mete, di cui solo una trasformata, ma allo scadere è Donica a confermare la vittoria dei mantovani.

"La prestazione dei ragazzi è migliorata" spiega coach Sanfelici al termine, "in particolare dal punto di vista mentale, eppure abbiamo commesso errori molto simili a quelli della scorsa settimana contro il CUS Ferrara, che hanno concesso punti ai nostri avversari.  La squadra ha dato tutto quello che poteva e non si è arresa: per fortuna abbiamo tenuto fino alla fine. Ma bisogna ancora lavorare, sia sul piano fisico che mentale: ciò che abbiamo fatto in queste due domeniche non basterà per un campionato così impegnativo come quello veneto.

Domenica prossima saremo ospiti del Rubano, squadra molto motivata e decisa che anche questa domenica ha vinto in trasferta. Da domani, io e coach Pavan metteremo giù un piano di lavoro atto a migliorare i nostri risultati. Ora testa alla prossima partita: complimenti a tutta la squadra e in bocca al lupo per un buon recupero agli infortunati di oggi".