NEWS

Caimani Rugby Viadana vs. Rugby Villorba

Tornano tra le mura amiche i Caimani Rugby Viadana, domenica impegnati nello scontro contro il Villorba Rugby:

Viadana, Domenica 4 Novembre 2018

Attualmente i Ricci di Villorba occupano la quinta posizione in classifica con solo una vittoria e due sconfitte nel proprio tesoriere, proprio come i mantovani che restano, invece, ancora ultimi classificati con penalizzazione pari a -4.
Ancora non disponibili i trequarti Bini, Meneguzzo, Mezza e Panizzi Filippo e l’avanti Mannucci, mentre ritorna a disposizione il pilone Marchini e la seconda linea Favagrossa.
Saranno disponibili, invece, tre giocatori provenienti dall’Under 18 di Viadana: si tratta di Manuel Paternieri, Riccardo Schinchirimini e Lorenzo Spaggiari.

"Domenica contro Rubano non è andata male, nonostante la sconfitta" racconta capitan Manghi, "siamo stati sfortunati e abbiamo sbagliato l’approccio alla partita: ci siamo svegliati solo quando abbiamo guardato il tabellone e in cinque minuti avevamo subìto ben dieci punti. Questa domenica contro Villorba sarà altrettanto difficile e dobbiamo scendere in campo già pronti e con il giusto atteggiamento per giocare un buon rugby dal primo minuto fino al fischio finale.
Siamo una buona squadra e siamo preparati, sia tecnicamente che fisicamente: non dobbiamo adattarci noi al gioco degli avversari, ma stabilire noi un ritmo.
Villorba è una squadra che ha “rischiato” nella scorsa stagione di fare il salto in Serie A. Sarà una partita interessante e, causa condizioni climatiche, dovremo tutti adattarci ad un campo difficile.
Personalmente credo che i Caimani siano obbligati a vincere: è stato un inizio di stagione molto complicato e necessitiamo di punti per riscattare la nostra posizione in classifica.
Questa domenica subentreranno anche dei giocatori del vivaio Under 18 di Viadana: per loro sarà sicuramente un buon trampolino di lancio".

Calcio di inizio ore 14:30, arbitrerà il sig. Fabio Arnone da Pisa.

Foto e articolo Francesca Pone