NEWS

Trofeo Zaffanella, ennesimo successo per la XIV edizione

Vincitrice quest'anno il Rugby Modena 1965. Per il Rugby Viadana 1970 primo posto nella categoria U10 e quarto nella U8.

Lunedì 14 Novembre 2016

Si è appena conclusa la quattordicesima edizione del Trofeo Zaffanella.

Quest'anno, a calcare il campo dello Stadio Zaffanella sono stati più di 700 bambini, provenienti da 12 società diverse: Rugby Viadana 1970 la squadra ospitante, Scaligera Valeggio, Rugby Fiumicello, Rugby Brescia Jr, Rugby Rovato, Rugby Parma, Rugby Cremona, Rugby Guastalla 2008, Rugby Modena 1965, Rugby Noceto, Rugby Del Chiese e Rugby Reggio.

A susseguirsi sul campo circa 100 partite tra U6, U8, U10 e U12 alla fine delle quali i risultati ottenuti hanno portato alla seguente classifica:

Categoria Under 8
1. Rugby Modena
2. Rugby Fiumicello
3. Rugby Reggio

Il Rugby Viadana 1970 si è classificato al quarto posto.

Categoria Under 10
1. Rugby Viadana 1970
2. Rugby Fiumicello
3. Rugby Brescia Jr

Categoria Under 12
1. Rugby Modena 1965
2. Rugby Valeggio
3. Rugby Brescia Jr.

Il Trofeo Zaffanella se lo è aggiudicato il Rugby Modena 1965, la società che ha ottenuto i migliori risultati in tutte le categorie. A premiare le squadre l’allenatore della prima squadra del Rugby Viadana 1970 Filippo Frati e gli atleti Andrea Denti, Antonio Denti e Gianmarco Amadasi. L'evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Viadana che ha visto la partecipazione del Sindaco Cavatorta e dell’Assessore Piccinini che hanno consegnato il Trofeo alla squadra vincitrice.

Il Rugby Viadana 1970 ci tiene a ricordare che quest’anno il Torneo è stato dedicato, oltre che a Luigi Zaffanella, anche a Cristiano Zaffanella "Caccia", che ci ha tragicamente lasciato lo scorso agosto e il cui ricordo è ancora vivo in tutti noi.

Data l'ottima riuscita del Trofeo è doveroso ringraziare ulteriormente i volontari, i genitori degli atleti, gli sponsor, grazie ai quali il nostro settore giovanile ogni anno incrementa il numero dei tesserati, in particolare SAS Institute s.r.l. , Ortofrutticola Genovesi e Anversa s.r.l. , Erreà s.p.a. , Pomì (Consorzio Casalasco del Pomodoro) s.p.a. , Eurotessuti s.r.l. , S2 di Serio Salvatore s.n.c. , Prophos s.r.l. e tutti i numeri spettatori accorsi per assistere ad una bellissima giornata di sport.

Vi aspettiamo numerosi per il prossimo grande evento per il mini rugby, la 6° Coppa Leonero, che si terrà il 23 aprile 2017 a Viadana.