NEWS

CAIMANI RUGBY VIADANA VS CUS FERRARA RUGBY 16-6

Prestazione vittoriosa per i Caimani Rugby: contro il XV del CUS Ferrara finisce 16 a 6 a favore dei mantovani, che salgono così a quota 19 punti confermando la nona posizione in classifica.

Bondanello di Moglia, Domenica 27 Gennaio 2019

Questa domenica sono rientrati il trequarti Riccardo Meneguzzo, dopo un lungo stop dovuto ad un infortunio, e Alex Diciotto. A disposizione l’avanti Juan Wagenpfeil, mentre debutta da titolare con la maglia neroverde il ’99 Galeotti.
La partita è iniziata a favore degli universitari ferraresi con il calcio piazzato di Pasa e i locali riescono a rispondere solo al 35’ con il calcio piazzato realizzato dal piede di Mezza. Il primo tempo finisce, così, 3 a 3 lasciando spazio per ribaltare ancora il risultato. E proprio così succede: i Caimani si risvegliano verso la fine del secondo tempo marcando la prima meta con capitan Manghi al 74’ e al 77’ altri tre punti arrivano con il piazzato di Mezza. Allo scadere è il pilone Marchini a toccare la linea di meta: finalmente è vittoria per i Caimani!

"Sapevamo sarebbe stata dura" racconta coach Sanfelici, "un po’ per le condizioni del campo e un po’ per la squadra che andavamo ad affrontare; ci sono state difficoltà durante il primo tempo che hanno complicato la partita e non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco. Sappiamo che Ferrara è abituata a sporcare il gioco e a rallentare la palla: abbiamo sofferto questo tipo di gioco, ma non ci siamo lasciati intimorire e i ragazzi non hanno mai mollato per raggiungere l’obiettivo. Peccato per l’arbitraggio, che non era molto costante nelle scelte prese; per fortuna siamo riusciti a mantenere la calma e verso la fine del secondo tempo abbiamo ribaltato la partita. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo oggi e congratulazioni a Galeotti per il suo debutto con i Caimani: speriamo che sia la prima di tante partite con la maglia neroverde.
Ora abbiamo due settimane di stop: ne approfitteremo per recuperare alcuni giocatori infortunati e, magari, per trovarci in allenamento congiunto con il Carpi".

TABELLINO

Caimani Rugby Viadana: Mezza, Meneguzzo, Pasetti, Panizzi, Ndoye, Cafarra, Di Stefano, Wagenpfeil, Galeotti, Manghi, Davolio, Novindi, Chaabane, Parazzi, Ferro
Entrati:: Chizzini, Marchini, Favagrossa, Garavaldi, Prudente, Diciotto
A disposizione: Artoni
All: Sanfelici - Pavan

CUS Ferrara Rugby: Lunardon, Ravanini, Cavalieri A, Squarzoni, Mejia, Pasa, Scanavacca, De Paoli, Altavilla, Ippolito, Fogagnolo, Cavalieri G, Michelotto, Bellunato, Di Bella
Entrati: Solari, Riccobene, Aboulfath, Zingaro, Rossi, Scariot, Botti
All: Dardani

Marcatori: 14’ cp. Pasa, 35’ cp. Mezza, 38' cp. Pasa, 74’ m. Manghi, 77’ cp. Mezza, 79’ m Marchini
Cartellini: 76' giallo a Fogagnolo (CUS Ferrara Rugby)





Foto e articolo di Francesca Pone