NEWS

CAIMANI RUGBY VIADANA V VENJULIA RUGBY TRIESTE 59-3

Davvero un grande spettacolo, quello in mostra a Bondanello di Moglia: i Caimani Rugby divorano gli ospiti triestini, vincendo per 59 a 3

Bondanello di Moglia, Lunedì 1 Aprile 2019

Il match è iniziato subito a favore dei mantovani con la meta di Anello al 4’, poi trasformata da Mezza. Trieste ha avuto possibilità di rispondere solo al 7’ realizzando un calcio piazzato con Paris, ma i neroverdi non si sono lasciati intimorire e da lì si sono susseguite veramente tante mete. Da quel calcio piazzato, infatti, i Caimani sono andati in meta altre sette volte, più al 62’ l’arbitro ha concesso loro la meta tecnica.
Il triplice fischio finale ha confermato la vittoria a favore dei locali, che ancora una volta siedono tranquilli al nono stallo della classifica. Per fortuna, i mantovani hanno potuto riscattarsi dalla brutta performance di sette giorni fa, chiudendo più che positivamente il ritorno contro il XV di Trieste.

"Rispetto alla settimana scorsa" commenta coach Sanfelici," oggi siamo riusciti a giocare molto di più: abbiamo lavorato sui punti di incontro e abbiamo subìto meno falli della scorsa settimana, rispettando il piano di gioco. L’atteggiamento mentale è decisamente cambiato e migliorato, soprattutto grazie a qualche innesto che oggi ha dato fiducia al collettivo portando avanti la palla. L’atteggiamento e la grinta messi in campo oggi si riflettono nell’ottimo risultato finale; sappiamo giocare, ma dobbiamo fidarci delle nostre qualità e capacità. La voglia di giocare e la mentalità con cui scendiamo in campo influenzano la nostra performance, ma di oggi sono veramente felice.
La cosa positiva di oggi non è tanto il risultato, bensì il fatto che abbiamo migliorato anche la nostra disciplina, infatti non abbiamo subìto cartellini, né avuto gravi infortuni.
Complimenti a tutto il nostro collettivo per l’ottimo lavoro svolto e a Ferro Luciano per essere rientrato nel gruppo, realizzando oggi anche una bella meta. Grazie anche ai ragazzi della prima squadra viadanese che oggi hanno potuto dare il loro contributo.
Ora testa alla prossima settimana contro Verona: anche questa sarà una sfida che ci riguarderà per confermare la nostra salvezza.
Speriamo di mantenere questo trend positivo anche contro Verona. Sarà una guerra dura da combattere fino all’80’, noi siamo certi di poter fare del nostro meglio. Ce la giocheremo tutta in queste ultime partite".


Caimani Rugby: Mezza, Ferro L, Pasetti, Giovannini, Anello, Cafarra, Di Stefano, Wagenpfeil, Manghi S, Artoni, Mannucci, Ghiho, Ferro A, Ribaldi, Diallo
Entrati: Chaabane, Grande, Parazzi, Davolio, Manghi M, Garavaldi, Camurri
All: Pavan - Sanfelici

Venjulia Rugby Trieste: Tommasini, Vescovo, Paris, Cattarini, Benci, Godina, Lisetto, Benevoli, Zornada, Salles, Miccoli, Pettirosso, Primieri, Esposito, Livotti
Entrati: Viola, Poropat, Lapel, Bregant, Capaccioli, Chittaro, Caparra
All: Kelemenic - Del Frate

Marcatori: 4’ m. Anello tr. Mezza, 7’ cp. Paris, 13’ m. Ribaldi tr. Mezza, 20’ m. Ribaldi,26’ m. Pasetti tr. Mezza, 47’ m. Giovannini, 54’ m. Ferro L. tr. Mezza, 62’ m. tecnica Caimani, 64’ m. Camurri tr. Mezza, 80’ m. Garavaldi tr. Mezza

Foto e articolo di Francesca Pone