NEWS

VERONA RUGBY V CAIMANI RUGBY VIADANA 34-7

Nella trasferta a Verona, i Caimani vengono severamente puniti dai locali che predominano per 34 a 7

Verona, Lunedì 8 Aprile 2019

Il match inizia a favore di Verona, che va in meta con Cruciani ma senza trasformazione. I Caimani subito si scoraggiano e lasciano avanzare i padroni di casa, che appena quattro minuti dopo riescono a finalizzare la seconda meta, questa volta con trasformazione, e prontamente sopraggiunge anche la terza meta. Nella ripresa, Verona va ancora in meta e i Caimani trovano spazio solo al 75’ finalizzando la prima ed ultima meta del match con Davolio, poi il piede di Cafarra trasforma. Verona non si lascia intimorire e, prima del triplice fischio finale, riesce a marcare altre due mete, di cui solo una con trasformazione.

"Purtroppo non è andata come speravamo - spiega coach Sanfelici - sapevamo che il Verona è una squadra a cui piace giocare e ci hanno messo in difficoltà sia sul piano tecnico che su quello aggressivo. Questo match sembrava lo stesso disputato contro Riviera: abbiamo provato a reagire, ma non è stato abbastanza per ribaltare il risultato finale.
Siamo capaci di dare il meglio di noi per partite molto più complesse; in trasferta ci penalizza il nostro stato ed atteggiamento mentale, proprio come oggi. Mi dispiace perché sarebbe stata una partita alla nostra portata; ora sopraggiungono partite davvero difficili con squadre molto preparate e competitive come Mirano, Bologna e Casale. Lavoreremo duro per preparare al meglio il penultimo match casalingo contro Mirano, integrando anche i giocatori dell’Under 18, che già da oggi hanno sostenuto il collettivo. Ora temiamo la retrocessione: io credo in questa squadra, credo che possiamo avere prestazioni decisamente migliori, ma bisogna crederci tutti. Gli ultimi match saranno fondamentali per riscattarci".

Caimani Rugby Viadana: Mezza, Anello, Pasetti, Spaggiari, Ferro L., Cafarra, Garavaldi, Manghi M., Manghi S., Schinchirimini, Mannucci, Ghigo, Chaabane, Parazzi, Ferro A.
Entrati: Diallo, Galeotti, Davolio, Iedà, Kaliva, Artoni, Meneguzzo
All: Pavan - Sanfelici

Verona Rugby: Perotto, Costantinescu, Ambrosi, Viviani, Bonafè, Corso, Cruciani, Chiarello, Destro, Braghi, Liboni, Olivieri, Guarise, De Bastiani, Dalmaso
Entrati: Tomei, Martini, Cortese, Calogero, Destro, Biasetti, Donella
All: Gasparato - Mariani

Marcatori: 2’ m. Cruciani, 6’ m. Ambrosi tr. Costantinescu, 15’ m. Bonafè, 42’ m. Tomei, 75’ m. Davolio tr. Cafarra, 78’ m. Corso tr. Costantinescu, 81’ m. Perotto







Articolo e foto di Francesca Pone