NEWS

«COPPA LEONERO». La grande festa dei piccoli rugbisti va in scena a Viadana

Domani è in programma l'ottava edizione della kermesse alla quale hanno aderito 20 società. Il presidente dell’Associazione Rugby Viadana, Gianni Fava: «E’ una manifestazione complessa che però ci regala sempre tanta soddisfazione»

Viadana, Sabato 13 Aprile 2019

Tutto pronto a Viadana per l'ottava edizione della Coppa Leonero, il più grande torneo di minirugby della Lombardia. In arrivo circa 1300 tra i bambini e ragazzi da tutta Italia, dai piccolissimi dell'Under 6 all'Under 12, per un totale di 20 società partecipanti.
«E’ una manifestazione complessa che però ci regala sempre tanta soddisfazione. Ormai l’ingranaggio organizzativo è collaudato, fondamentale l’apporto dei genitori, dei nostri volontari, dei giocatori che con spirito positivo e concreto ci danno una mano per preparare i campi, accogliere gli ospiti, gestire il terzo tempo e il programma delle partite - spiega il presidente dell’Associazione Rugby Viadana, Gianni Fava - Abbiamo il supporto della comunità di Viadana e dell’amministrazione comunale e la preziosa collaborazione del Viadana calcio che mette a disposizione i campi della struttura comunale Bertolani, dei volontari dell’AVIS e di AMURT che sono sempre disponibili e si divertono con noi e partecipano attivamente alla gestione di un festoso terzo tempo».
Il presidente dell’U.C. Viadana Paolo Lodi Rizzini:«Si ripete per la seconda volta la condivisione di questo evento sportivo tra due società in sintonia. Lo stadio Bertolani è stato a lungo patria del Rugby Viadana e molti match sono tra i miei ricordi.
La Società Viadana Calcio augura agli amici del rugby uno svolgimento del torneo nel pieno delle sue aspettative ».