NEWS

IL XV DEL RUGBY VIADANA 1970 PER LA SFIDA A CALVISANO

Dopo la dura sconfitta al Battaglini, il Rugby Viadana 1970 torna in campo sabato 13 aprile al Pata Stadium per il derby con il Rugby Calvisano, ore 16.

Viadana, Venerdì 12 Aprile 2019

L’incontro, visibile in diretta streaming sul canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=hwa2bOex9xI&fbclid=IwAR39EuDHjhZsZYSZsPVil8_oW9kv6RCmv9ujUB_bIfkA8jcVO5ZcPyp9ZmA) e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato da Stefano Bolzonella (Cuneo) coadiuvato dai giudici di linea Andrea Palladino (Torino), Simone Boaretto (Rovigo) e dal quarto uomo Gabriele Platania (Alessandria).

“Come sabato scorso, domani ci aspetterà un’altra partita difficilissima - commenta il capo allenatore Filippo Frati - Calvisano arriva da 4 vittorie importantissime, è una squadra molto consistente, pragmatica, completamente  diversa da quella che abbiamo affrontato ad inizio stagione. Dovremo essere molto bravi e provare a competere per 80 minuti contro quella che è la squadra più in forma del momento.
Pensando a quello che è successo sabato scorso contro il Rovigo, il focus che abbiamo portato avanti in settimana è quello dell’essere più concreti. A Rovigo è mancata concretezza, rispetto alla mole di lavoro che abbiamo espresso. Abbiamo contato almeno 10 occasioni chiare da meta all’interno dei 22 rossoblù che non siamo riusciti a concretizzare, se non con l’ultimo attacco. Calvisano è una squadra molto fisica, performante a livello difensivo e dovremo essere molto bravi a ricreare le stesse occasioni create a Rovigo e segnare più punti”.

Buone notizie per i trequarti, rientrano dall’infortunio Andrea Bronzini e Dwayne Corcoran, out Devodier e Guillemain. Il XV di Frati dovrà affrontare il Calvisano con una panchina formata da 4 piloni, senza un tallonatore di ruolo.

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Bronzini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (cap.), Gregorio, Tupou, Moreschi, Ruffolo, Chiappini, Gelati, Brandolini, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Balboni, Breglia, Garfagnoli, Novindi, Wagenpfeil, Bacchi, Corcoran, Ghigo
Non disponibili per infortunio: Amadasi, Denti And., Devodier, Di Marco, Ferrarini, Guillemain, Manganiello, Tizzi.