NEWS

Serie B, Caimani Rugby Viadana pronti per la penultima di campionato

Mancano ormai solo due appuntamenti stagionali per tirare le somme del campionato: la ventesima giornata ha messo in gran luce il colpaccio dei Caimani Rugby, che nell’ostico centro universitario patavino hanno ottenuto vittoria per 6 a 8

Viadana, Venerdì 3 Maggio 2019

Essenziali i quattro punti ottenuti, sia per dare una scossa alla propria posizione in classifica che agli animi della rosa e del club neroverde.
I Caimani sono riusciti a mettere in campo grinta e determinazione per ottanta minuti, desiderosi a tutti i costi di vincere anche la gara di ritorno contro Padova e di riscattarsi per aver vissuto una stagione alquanto altalenante e annebbiata, complici i diversi infortuni e assenze.
La grande vittoria ha permesso ai mantovani di stabilirsi in ottava posizione, ad un punto di distanza dal settimo stallo.

Domenica il penultimo match stagionale prevede l’appuntamento casalingo con il Rugby Bologna, la neo-protagonista del girone veneto che di certo non ha temuto questo campionato: sono ben settantuno i punti nel tesoriere dei bolognesi, che si collocano in terza posizione.
I neroverdi, però, non temono né la posizione né i punti degli avversari di questa domenica: sarà una grande prova di attaccamento alla maglia, una dimostrazione di passione ma soprattutto di cuore.
Il risultato sarà di fondamentale importanza per confermare al 100% la matematica salvezza, anche se i match e le posizioni in classifica delle altre contendenti alla salvezza lasciano ben sperare. I mantovani sono ancora carichi dalla recente vittoria e dal trend positivo dell’ultimo periodo, per cui faranno del loro meglio per non permettere a Bologna di passare sul campo di casa. Del resto, sarà il campo a parlare per ottanta lunghissimi minuti di gioco. E che vinca il migliore, anzi chi ha più cuore.


Foto e articolo di Francesca Pone