NEWS

Giovanili: il nostro weekend

Weekend piovoso e intenso per tutti i nostri piccoli leoncini, dalla U6 alla U12, impegnati al 41° Torneo "Città di Treviso", mentre la femminile si è divisa tra Treviso e Villorba. La U14 maschile ha partecipato al 2° Torneo Nazionale Città di Carpi.

Viadana, Lunedì 13 Maggio 2019

MINIRUGBY
Tutto il nostro minirugby, insieme all'Under 14 femminile, ha partecipato alla  41° Torneo Mini Rugby "Città di Treviso", manifestazione riservata alle categorie Under 6, 8, 10, 12 e 14 , maschile e femminile, disputatasi ieri e sabato sui campi della Ghirada, Paese e Monigo (su questo campo, oltre alle finali di ciascuna categoria, si è giocato per due giorni anche il torneo delle ragazze Under 14).

Neppure la pioggia, caduta abbondante per tutta la giornata di ieri, è riuscita a rovinare la festa dei quasi 6000 ragazzini che hanno partecipato. Sono state 380 le squadre partecipanti, in rappresentanza di un'ottantina di società.

I nostri piccoli leoncini dell'Under 6 si sono piazzati al 29° posto su 59 squadre. La Under 8 in nove partite giocate ha collezionato otto vittorie e una sola sconfitta, classificandosi al 13° posto su 86 squadre (un grazie particolare a Caterina del Rugby Guastalla che ha giocato insieme a noi). La Under 10 ha disputato dieci partite giocate, con otto vittore e due sconfitte, chiudendo al 22° posto su 86 squadre. La Under 12 si è classificata al 41° posto su 79 squadre (un grazie particolare a Damiano del Rugby Guastalla che ha giocato insieme a noi).

Complimenti a tutti i nostri piccoli rugbisti che hanno onorato l'impegno preso, nonostante il tempo inclemente. Ogni under ha dimostrato di essere unita dentro e fuori dal campo e di sapersi divertire comunque, anche sotto la pioggia battente.

FEMMINILE
La UNDER 14 ha partecipato al  41° Torneo Mini Rugby "Città di Treviso" insieme alle ragazze del Rugby Monza 1949.

Classifica finale
1° Puma Bisenzio Rugby, 2° Parabiago Rugby, 3° Villorba Rugby, 4° Valsugana Rugby Junior, 5° Benetton Rugby e Rugby Colorno (a pari merito), 7° Monza Rugby 1949, 8° Biella Rugby Club, 9° 7 Fradis Rugby Club, 10° Codroipo Overbug Line, 11° Alpago Rugby/ Rebels Rugby Vicenza Est.

La UNDER 16 ha partecipato al 3° Torneo "Città di Villorba" insieme alle ragazze del Rugby Como.

Il Trofeo Città di Villorba, festa del rugby femminile, ha visto la partecipazione di 7 società nella categoria U18 e 12 nella categoria U16. Un pomeriggio, che era iniziato con l'incombenza di una perturbazione piovosa in arrivo, si è concluso pochi minuti prima dell'arrivo della pioggia, che probabilmente avrebbe falsato il regolare svolgimento degli incontri, con le premiazioni che sono state effettuate sotto la tribuna coperta.

Tra le dodici formazioni al via nella categoria U16 vittoria del Villorba Rugby che, inserita nel girone uno, ha sconfitto il Viadana 20-7, l’Alpago 42-14, lo Spartan Queens Montegranaro 14-5 ed il Vicenza 54-12, poi in semifinale ha incontrato il Benetton superandolo per 19-0 ed in finale nuovamente lo Spartan Queens Montegranaro superandolo per 40-14. Sette le squadre nella categoria U18 con il Villorba che, dopo aver vinto tutte le partite, è caduto in semifinale con le antagoniste di sempre, il Badia.

Classifica finale
1° Villorba Rugby
2° Spartan Queens Montegranaro
3° Benetton Treviso

UNDER 14 MASCHILE
I ragazzi dell'Under 14, guidati da coach Wagenpfeil, hanno partecipato al 2° Torneo Nazionale Città di Carpi, classificandosi quinti.

Squadre partecipanti:
Rugby Carpi asd
Reno Rugby
Cus Ferrara Rugby
Cus Genova Rugby
Rugby Mugello
Rugby Blues / Rugby Pieve
Rugby Bologna 1928
Rugby Viadana 1970

(foto: U6 al Torneo Mini Rugby "Città di Treviso")