NEWS

GIULIO ARLETTI NUOVO PRESIDENTE DEL RUGBY VIADANA 1970

Deciso il nuovo assetto societario del club giallonero

Viadana, Mercoledì 22 Maggio 2019

La società Rugby Viadana 1970 srl ssd comunica che il presidente Davide Tizzi, dopo cinque anni d’intenso impegno alla guida della società, per pressanti impegni di lavoro, ha deciso di passare il testimone, pur assicurando il proprio continuo aiuto a fianco di tutti coloro che collaborano nel Rugby Viadana e proseguendo nel dare il proprio insostituibile supporto come membro del Consiglio di amministrazione.
Preso atto di questa sua decisione e nel ringraziarlo per quanto ha fatto alla guida, in anni che certo appaiono come tra i più difficili nella storia della società, ma che pure non hanno mancato di condurre ad importanti successi - si pensi ai due Trofei Eccellenza vinti nel 2015 e nel 2016 - all’unanimità il consiglio d'amministrazione ha provveduto a prendere atto delle nomine di tre nuovi membri in aggiunta agli attuali ed ha eletto Giulio Arletti, 44 anni imprenditore nel settore dell’energia rinnovabile, quale nuovo Presidente del Rugby Viadana 1970 srl ssd. Ad affiancarlo come vicepresidenti ci saranno Gianni Fava e Paolo  Bottari, che sostituiscono in questa incarico l’amico Mario Savi. Anche a lui, che pur continuerà a far parte del C.d.A., il più sentito ringraziamento. Una terna di imprenditori che raccolgono un' importante eredità e che si faranno carico di portare avanti la grande tradizione del rugby giallonero a partire dalla prossima stagione sportiva, che vedrà tra l’altro festeggiare i cinquant'anni del sodalizio del Po.
In questo modo il C.d.A. intende proseguire nel proprio forte intendimento di ampliare il numero di coloro che contribuiscono in modo più diretto alla gestione della società aprendosi a nuove esperienze della realtà economico-sociale del territorio per affrontare le sempre più complesse sfide che si presentano. Già nei prossimi giorni il nuovo presidente e tutto il consiglio saranno impegnati nella riorganizzazione del club e nell’allestimento della squadra che affronterà la competizione di vertice del rugby nazionale, nonché alla ristrutturazione del blasonato settore giovanile. Si riparte da qua con entusiasmo e determinazione.

Il primo commento di Giulio Arletti: “Sono lusingato della fiducia ricevuta dal cda, in particolare ringrazio Davide Tizzi per il supporto e per la disponibilità a sostenermi nelle scelte future per una miglior crescita del club. Mi sono avvicinato all’ambiente rugbistico come sponsor nel 2011, diventando poi Presidente dei Caimani Rugby Viadana, carica che continuerò a portare avanti tutt’ora. La mia volontà è quella di rafforzare il club, portando nuove idee pur mantenendo la politica sportiva, già avviata da Davide, di valorizzazione dei giovani del vivaio giallonero".