NEWS

Viadana, under 14 nel ricordo di Sidiki Conde

Domenica il tradizionale torneo intitolato alla memoria del giovane atleta prematuramente scomparso

Viadana, Martedì 21 Maggio 2019

Il torneo dedicato esclusivamente ai ragazzi Under 14 è giunto alla settima edizione ed è, come noto, intitolato alla memoria di Sidiki Conde, deceduto nel 2013. Il torneo si disputerà, dalle ore 9 del mattino, interamente allo Zaffanella, otto le squadre che prenderanno parte al 7° Memorial Sidiki:
Amatori Rugby Parma, Rugby Calvisano, Formiche Pesaro Rugby, Ravenna Rugby FC, Rugby Carpi, Rugby Orio, ASD Arvalia Villa Pamphili Rugby,  Rugby Viadana 1970.
"Ci sono tanti volontari che ci danno supporto e appassionati che non mancano di aiutarci nell'organizzazione generale dell'evento- commenta Alberto Bronzini, direttore sportivo del Rugby Viadana 1970 - è un onore per il nostro club poter accogliere squadre da tutta Italia. Siamo pronti a far divertire!"
L'Under 14 è il primo passo della formazione vera e propria, è la prima categoria in cui si gioca al rugby "dei grandi".
L'evento assume grande rilevanza, oltre che sportiva, anche in termini benefici in quanto il club giallonero sarà affiancato da AMURT Italia per garantire la raccolta fondi e materiale da destinare alle popolazioni bisognose dell'Africa.
Nel primo pomeriggio verranno premiate tutte le società partecipanti, la squadra prima classificata si aggiudica il Trofeo "7° Memorial Sidiki" che dovrà riconsegnare nella prossima edizione. La società che vince per tre volte il torneo, si aggiudica definitivamente il trofeo.

Albo d'Oro

2013 Rugby Mantova
2014 Rugby Viadana 1970
2015 Unione Rugby Prato Sesto
2016 Asd Arnold Rugby
2017 Asd Arnold Rugby
2018 Asd Arnold Rugby