NEWS

GIOVANILI: IL NOSTRO WEEKEND

Under 18 e Under 16 impegnate tra le mura amiche dello Zaffanella, la prima contro il Lecco e la seconda contro il Valorugby Emilia. Under 14 a Reggio Emilia per un triangolare con Valorugby e Rugby Carpi, mentre il Minirugby ha partecipato alla XIV edizione del Torneo del Riccio a Sorbolo

Viadana, Lunedì 7 Ottobre 2019

MINIRUGBY

14° Torneo del Riccio a Sorbolo, organizzato dal Rugby Colorno

Erano presenti 50 formazioni e un totale di circa 700 piccoli eroi alla 14esima edizione del Torneo del Riccio - V Memorial Filippo Cantoni.
I club presenti (U6-U8-U10-U12): Rugby Colorno, Valorugby, Piacenza Rugby, Im Exchange Viadana 1970, Gossolengo Rugby, Rugby Noceto, Lyons Piacenza, Rugby Val D'Arda, Rugby Carpi, Cus Ferrara Rugby, Rugby Parma, Amatori Parma Rugby, Formigine Rugby e Rugby Sorbolo Mezzani.

Per i nostri piccoli leoncini era il primo impegno della stagione. Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo: primo raggruppamento nei campi dello Zaffanella.

UNDER 14

TRIANGOLARE: Rugby Carpi - Valorugby Emilia - Im Exchange Viadana 1970

Queste le parole di coach Marco Rizzi: "Buona la prima partita con il Carpi, mentre con il Reggio abbiamo perso. Al di là del risultato, sono fiducioso ma c'è ancora molto lavoro da fare. Ci sono buone individualità ma dobbiamo crescere e cercare di ottenere un buon collettivo"

UNDER 16

Im Exchange Viadana 1970 v Valorugby Emilia 20-14

10' m. Miselli tr. Brisighella
12' m. Valorugby Emilia tr.
20' cp. Brisighella
30' m. Miselli tr. Brisighella
45' cp. Brisighella
50' m. Valorugby Emilia tr.

UNDER 18

Im Exchange Viadana 1970 v Rugby Lecco 7-19

13' m. Rugby Lecco
33' m. Rugby Lecco tr.
35' m. Rugby Lecco tr.
53' m. Padovano tr. Pizzolato
 
Formazione:
Bolognesi, Bertoletti, Pizzolato, Sarzi Amadè, Lanzi, Gozzi, Boni, Kushi, Sabattini, Rampal, Cremonini, Andreoli, Buizza, Gamboa, Melia. A disposizione: Guidotti, Padovano, Manotti, Sofo, Martinelli, Pettenati, Parmigiani

Queste le parole di coach Martin Jensen: "Abbiamo passato i primi 20 minuti nella metà campo avversaria, ma non siamo riusciti a eseguire il nostro piano di gioco così come ci eravamo promessi. Abbiamo perso diverse opportunità per segnare punti e Lecco è riuscito ad approfittare dei nostri errori e della nostra cattiva disciplina per marcare mete.  Rifletteremo su come possiamo migliorare individualmente e collettivamente prima di iniziare a prepararci per la prossima partita”.

CACCIA DAY

Seconda edizione del "Caccia Day", giornata di rugby dedicata a Cristiano "Caccia" Zaffanella:
la giornata inizia con la prima partita di Campionato dell'Under 18, Im Exchange Viadana 1970 contro il Rugby Lecco, proprio quest'ultima vince il Trofeo Cristiano 'Caccia' Zaffanella , consegnato da Ennio Bini (ex giocatore del Rugby Viadana e compagno di squadra di Caccia). Alle 14:15 amichevole della nostra squadra Cadetta che sfida il Rugby Casalmaggiore per la prima e unica amichevole precampionato: vittoria dei nostri Caimani per 28 a 19. A seguire si è svolto il Torneo Old di rugby a 7 touch, tanti ex compagni di squadra e amici venuti da Mantova, Parma, Colorno per ringraziare e ricordare Caccia.