NEWS

BENVENUTO IN GIALLONERO MICHELANGELO BIENTINESI

Il Rugby Viadana 1970 è lieto di annunciare un nuovo innesto nei tre quarti,  Michelangelo Bientinesi.

Viadana, Domenica 2 Agosto 2020

Michelangelo Bientinesi,  classe 1999, nato a Firenze, cresciuto nel Cecina, ha rispettato tutte le tappe del percorso federale, partecipando al centro di formazione permanente di Prato per due anni, per poi passare all’Accademia Nazionale Ivan Francescato per altri due stagioni. Ha avuto presenze con l’Italia under 17 e under 18 e, nella scorsa stagione ha indossato la maglia de I Medicei.  Giocatore versatile che può ricoprire indifferentemente i ruoli di mediano di apertura, estremo o anche ala.

Le parole del general manager Ulises Gamboa: "Un altro giovane che ha voglia di mettersi in gioco. Avrà la possibilità di mostrare le sue doti e lottare per guadagnarsi un posto in squadra. Un vero utility back che ha fatto bene nel suo percorso federale. Il profilo di giocatore richiesto dal nostro nuovo tecnico, German Fernandez".

Queste le parole di Michelangelo: "Sono molto contento di aver avuto l’opportunità di arrivare in uno dei Club storici e più importanti del rugby Italiano. Per questa stagione i miei obbiettivi sono riuscire a ritagliarmi più spazio possibile in campo, conquistando la fiducia dei miei compagni e dello staff e di conseguenza competere contro i giocatori e le squadre migliori cercando di migliorare giorno per giorno".

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Michelangelo
Cognome: Bientinesi
Nato a: Firenze
Il: 15/12/1999
Altezza: 194 cm
Peso: 93 kg
Ruolo: mediano di apertura/estremo

HONOURS
2015-2017 Accademia Zonale Prato
2016/2018 Nazionale U17/U18
2017/2019 Accademia Nazionale

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Emergenti Rugby Cecina
2017/2019 Accademia Nazionale Ivan Francescato
2019-2020 I Medicei

Instagram: michelangelobientinesi