NEWS

SIMONE BRISIGHELLA CONVOCATO PER L’ACCADEMIA FEDERALE DI MILANO

La selezione è stata effettuata tra 6 regioni italiane e Simone è stato scelto  insieme ad altri 27 ragazzi.

Viadana, Lunedì 9 Novembre 2020

La società Rugby Viadana 1970 comunica con molta soddisfazione che il nostro atleta Under 18 Simone Brisighella è stato convocato dalla FIR per il Centro di Formazione permanente Rugby U18.

Simone vive e studia all'interno dell' istituto LEONE XIII a Milano, effettua allenamenti tutti i giorni nel campo all'interno dell'istituto stesso. E' seguito da un preparatore atletico, tecnici federali e vive tutto il giorno il Rugby a tutto tondo; il venerdì torna a casa per giocare con i suoi compagni a Viadana nell'U18 ELITE (campionato italiano).

Il giovane Brisighella comincia a giocare a Rugby a 5 anni e mezzo presso il Valeggio Rugby a Valeggio sul Mincio dove gli è nata la passione per questo bellissimo sport, fatto di fair play disciplina e correttezza. Dopo 3 anni si è finalmente convinto ad andare a giocare nel Rugby Viadana 1970, dove ancora milita quest'anno in Under 18.
Dagli otto anni sino ad oggi (16 anni) ha partecipato a tutte le Under del club giallonero, confrontandosi con squadre nazionali ed internazionali.

Le parole del  parole del papà e dirigente giallonero Andrea Brisighella “Per Simone è stata una notizia bellissima, grazie a questa esperienza potrebbero aprirsi un bel po' di porte in futuro nell'ambito del Rugby. Per questo, grazie alla sua passione profonda e  tenacia nel non mancare mai ad allenamenti e palestra quotidiana, il merito va anche al Valeggio Rugby che l'ha introdotto nel mondo della palla ovale e sopratutto  al Viadana Rugby 1970 che lo ha fatto crescere atleticamente e tecnicamente sino ad ora con staff professionali. L'esperienza è dura, ma lo sento contento. Era un suo sogno poter arrivare in accademia federale”.

La società Rugby Viadana 1970 si complimenta con l'atleta che porterà con orgoglio i colori societari, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto della società stessa, degli allenatori e preparatori che seguono con serietà e  passione la crescita dei nostri ragazzi.