NEWS

GLI AZZURRI BREX E TRAORÈ POSANO ALL’OLIMPICO CON LA MAGLIA DEL LORO CLUB D’ORIGINE: IL RUGBY VIADANA 1970

Roma - Una foto di squadra diversa dal solito quella scattata oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico dalla Nazionale Italiana Rugby prima del Captain’s Run.

Roma, Venerdì 26 Febbraio 2021

Arrivati nello spogliatoio, Bigi e compagni hanno trovato nei propri armadietti non le tradizionali maglie azzurre ma un arcobaleno di divise da gioco inviate nei giorni scorsi dai Club di primo tesseramento di tutti gli atleti convocati dal capo allenatore Franco Smith per la partita contro l’Irlanda.

Juan Ignacio Brex e Cherif Traorè hanno indossato oggi la maglia della stagione 2020-2021 del Rugby Viadana in vista della terza giornata del Guinness Sei Nazioni che va in scena domani.

Cherif Traorè, giocatore della Benetton Rugby e della nazionale italiana, ex giocatore del Rugby Viadana 1970, dove ha giocato nel campionato 2014-2015.

Il comento del pilone sinistro: "Sarò sempre grato al rugby Viadana  per aver creduto in me, per avermi  fatto crescere , per aver guidato i miei primi passi nel mondo del rugby. Se oggi sono dove sono è anche merito loro, se sono stato il primo pilone di colore ad aver indossato la maglia azzurra lo devo soprattutto alla fiducia che mi hanno trasmesso. Per questo non li ringrazierò mai abbastanza e non smetterò mai di considerare Viadana un po' come casa mia!".

Nacho, arriva a Viadana nella primavera del 2016 e si guadagna fin da subito un posto da titolare, in campo dimostra immediatamente il suo valore, ottimo placcatore, fisico e veloce. Il centro Argentino ha lasciato Viadana per vestire la maglia biancoverde nella stagione 2017-2018.

Il suo commento: "Il Rugby Viadana è stato un passo molto importante nella mia carriera.  Mi hanno dato la fiducia e l'opportunità di mettermi alla prova in una nuova avventura.  Gli sarò sempre grato, dal primo giorno mi hanno fatto sentire a casa".

Didascalia
In alto da sx: Brex (Rugby Viadana 1970), Lucchesi (Lions Amaranto), Lamaro (Primavera Rugby), Mori (Livorno Rugby Speranze), Garbisi (Mogliano Rugby 1969), Trulla (Rangers Vicenza), Varney (Gloucester Rugby), Ioane (Benetton Rugby)
Al centro da sx: Riccioni (Amatori Rugby Teramo), Sperandio (Rugby Casale), Meyer (Zebre Rugby Club), Zilocchi (Rugby Gossolengo), Sisi (Zebre Rugby Club), Cannone N. (Florentia Rugby), Traorè (Rugby Viadana 1970), Braley (Benetton Rugby)
Seduti da sx: Lazzaroni (Leonorso Rugby Udine), Negri (Benetton Rugby), Lovotti (Rugby Gossolengo), Bigi (Rugby Reggio), Canna (US Rugby Benevento), Bellini (Rugby Petrarca), Mbandà (Amatori&Union Minirugby Milano)

Un grande in bocca al lupo a loro ed un ricordo di tutti gli altri che ce l’hanno fatta grazie al Rugby Viadana 1970:
-Kaine Robertson
-Mario Savi
-Andrea Benatti
-Stefano Boccazzi
-Francesio Juan Sebastian
-Geldenhuys Quintin
-Phillips Matthew
-Queirolo Juan Manuel
-Sole Josh
-Villagra Lisandro
-Bronzini Giorgio
-Cherif Traorè
-Juan Ignacio Brex