NEWS

ZOTTOLA IN GIALLONERO ANCHE PER LA STAGIONE 2022-2023

Continuano ad arrivare i rinnovi degli avanti del Rugby Viadana 1970, dopo Caila e Mignucci è il tempo di Zottola. Il seconda/terza linea in giallonero anche per la stagione 2022-2023.

Venerdì 3 Giugno 2022

Nato a Río Cuarto il 23 maggio 1998, Alfonso si forma rugbisticamente nel club della sua città, l'Urú Curé Rugby Club. Alfonso vanta diverse convocazioni nei Pumitas U20 con cui ha disputato la Junior Rugby World Cup nel 2017. Arrivato a Viadana la scorsa stagione, riesce a disputare la sua prima partita in giallonero solamente a gennaio dopo aver subito un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico, nonostante ciò, in questo breve periodo è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità come giocatore e come persona e per questo Bernardo Urdaneta lo ha voluto fortemente anche per la prossima stagione.
"Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione. - esordisce il seconda/terza linea argentino - Questa è già la mia seconda stagione a Viadana e nel Top10, questo mi aiuterà ad affrontare quest'anno al meglio. Sono molto contento per l'arrivo di Bernardo Urdaneta, so che impareremo molto da lui e so che è la persona giusta per puntare in alto."
L'infortunio ad inizio stagione e la decisione di rimanere a Viadana. "Ho deciso di restare al Viadana perché, al di là del mio infortunio, hanno sempre creduto in me come giocatore e come persona. Il Viadana è stato il club che mi ha accolto qui in Italia e di questo sono grato.  So anche che Bernardo e tutti i riniforzi per la prossima stagione arriveranno con tanta voglia di progredire e di divertirsi indossando la maglia del Viadana."
Un giocatore fortemente voluto da Bernardo Urdaneta ma anche dal GM Ulises Gamboa: "Fonchi nasce come una terza linea ma data la sua fisicità e il suo gioco offensivo si adatta bene anche come seconda linea. Un giocatore intelligente ma allo stesso tempo molto fisico. Altrettanto positivamente si può parlare di Fonchi fuori dal campo, uno dei migliori giocatori a livello umano, etico e professionale. Abbiamo piena fiducia in lui".