NEWS

RUGBY VIADANA CAMP: LUNEDI' AL VIA L'EDIZIONE 2022

Prenderà il via lunedì il Camp tutto dedicato alla palla ovale organizzato dal Rugby Viadana 1970. 37 i ragazzi che ne prenderanno parte, provenienti da tutta Italia. Tanti gli ospiti e gli incontri che si susseguiranno per un camp che curerà ogni aspetto della palla ovale.

Sabato 2 Luglio 2022

Prenderà il via lunedì il Camp tutto dedicato alla palla ovale organizzato dal Rugby Viadana 1970. 37 i ragazzi che ne prenderanno parte, provenienti da tutta Italia, che hanno scelto il Rugby Viadana, i suoi tecnici e le strutture per affinare le loro tecniche con la palla ovale. Il Camp sarà affidato alla guida del tecnico Gilberto Pavan, coadiuvato da Claudio Gamboa per quanto riguarda la mischia, Gabriele Manganiello per i tre-quarti e Pietro Di Chio per la parte atletica, inoltre per tutta la durata del Camp presenzieranno agli allenamenti le "Rugby Star" giallonere: Javier Rojas, neo acquisto giallo-nero, utility back, con un'esperienza olimpica alle spalle, la partecipazione all'edizione di Rio nel 2016 con la nazionale Argentina di rugby a 7. Benjamin Madero, mediano d'apertura con grande esperienza, 2 caps con la nazionale Argentina e due vittorie del campionato URBA Top14 alle spalle, un grande piazzatore e abilissimo con il gioco al piede. E non poteva mancare un uomo di prima linea, Roberto Tejerizo, pilone di grande esperienza, con un curriculum da far invidia a chiunque, salta all'occhio la convocazione con i Barbarians e la vittoria contro l'Iralnda nel 2015. Inoltre, saranno ospiti del Camp 2 amici del Rugby Viadana: Roberto Santamaria, attualmente tecnico della nazionale U18 ma con un passato tutto giallonero e Giorgio Bronzini, viadanese DOC, cresciuto rugbysticamente proprio a Viadana per poi indossare la maglia del Benetton Treviso e soprattutto della Nazionale Italiana, anche nella storica vittoria contro il Sud Africa.
E non è finita qui… I ragazzi che usufruiranno del Full Camp dormiranno direttamente presso le strutture del Rugby Viadana e vivranno un'esperienza in stile maori, vivranno una full immersion nella cultura neo zelandese e verranno responsabilizzati per tutto ciò che succede sia dentro, sia fuori dal campo.