NEWS

Sabato e Domenica la 2a edizione della Coppi's Cup

Sabato e domenica torna la Coppi's Cup, la seconda edizione del torneo dedicato al minirugby e al ricordo di due icone del Rugby Viadana che troppo presto ci hanno lasciato, Achille e Fiorenzo Coppi.

Giovedì 3 Novembre 2022

Sabato e domenica torna la Coppi's Cup, la seconda edizione del torneo dedicato al minirugby e al ricordo di due icone del Rugby Viadana che troppo presto ci hanno lasciato, Achille e Fiorenzo Coppi. Una seconda edizione ricca di novità ma che rimane invariata nel significato.

Sabato e domenica torna la Coppi's Cup, torneo dedicato alle categorie dall'U5 all'U13 e la prima novità è proprio questa, il torneo sarà diviso in due giornate. Il sabato, dalle ore 16:00, sul campo principale dello Stadio Zaffanella si sfideranno le squadre della categoria U13. Quando scenderà la sera le squadre si daranno battaglia su uno dei campi più belli d'Italia, i fari illumineranno la notte e si andrà a creare un'atmosfera da pelle d'oca che solo un vero appassionato di questo sport può capire. L'indomani sarà la volta dei "più piccoli", a partire dalle ore 10:00, i giovani atleti scenderanno in campo pronti a contendersi la Coppi's Cup.

Nei due giorni di festival saranno quasi 700 gli atleti che si sfideranno sui due campi, provenienti da ben 10 squadre diverse. Per questa edizione ritroveremo anche dei cari amici, i piccoli rugbisti del Ricany Rugby, squadra della Repubblica Ceca che già era stata nostra ospite in occasione del Trofeo Zaffanella.

La seconda edizione della “Coppi’s cup” rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della palla ovale che posseggano almeno una piccola parte della passione e del cuore degli indimenticabili Achille e Fiorenzo. I nostri due “Coppi” hanno segnato in modo indelebile con la loro presenza la storia di Viadana e del rugby di questo paese. E non esiste miglior modo di onorarne il ricordo e l’impegno con un torneo al quale parteciperanno centinaia di ragazzi e bambini. Tanti quanti una parte di quelli che non possono non ricordare “Chicca e Merenda” nel loro costante prodigarsi per lo sviluppo di questo sport e dei suoi giovani protagonisti. Tanti giovani che con le proprie famiglie saranno a Viadana domenica a guardare la sagoma dei nostri amici che oggi non ci sono più fisicamente, ma che mantengono viva la loro immagine anche nella memoria di chi li ha apprezzati e frequentati. É un modo per dire che grazie al loro insegnamento continueranno ad essere ricordati e giustamente celebrati da chi ne sentirà per sempre la mancanza.

Come ogni volta dobbiamo ringraziare i nostri preziosi sponsor senza i quali non sarebbe possibile organizzare questo tipo di eventi ed accogliere centinaia di persone che vi partecipano e i nostri insostituibili volontari, ai quali è anche dedicato questo torneo, senza i quali tutto questo non esisterebbe.